Le rose dei pittori
Questa linea di rose dell’ibridatore francese Geoges Delbard hanno come caratteristica comune i petali variegati in un maniera tale da sembrare veramente dipinti dalla natura.
La bellezza di queste rose merita di avere uno spazio dedicato all’interno di qualsiasi roseto o nella realizzazione di giardini ove sia richiesto creare una macchia dalle tinte pastello con diverse sfumature di colore.
Paul Cezzane
I petali che formano i fiori di questa rosa hanno la variegatura che varia dal rosa sfumato di giallo ad un rosa intenso.
Il portamento è quello di un arbusto di medie dimensioni fiorisce in maniera abbondante dalla primavera fino all’autunno.
Des Cistercense
Questa rosa il cui nome è dedicato ai frati cistercensi è stata piantata all’interno dell’abbazia di Citeaux in occasione del IX centenario della nascita dell’abbazia stessa.
Le veriegature vanno dal giallo al rosso, all’arancio ed i fiori raggruppati come una polyantha hanno i petali dal bordo sfrangiato una peculiarità in più che di questa varietà ne fa una delle rose più interessanti della collezione.
Fiorisce dalla primavera all’autunno ed ha un portamento cespuglioso e compatto.
Henri Matisse
Questa è una rosa dove i petali di un bianco candido sembrano pennellati con delle sfumature di rosso dall’intenso allo sfumato una vera e propria meraviglia.
Il portamento della pianta è cespuglioso e compatto ed i fiori fanno da capolino sull’apice dei rami dalla primavera all’autunno.
Claude Monet
I petali di questa varietà, hanno come base il giallo, dalle tonalità più intense a quelle più chiare vicine all’ocra, variegato di un rosso brillante, creando cosi una gradevole variegatura.
La pianta è un cespuglio dal portamento ordinato i fiori appaiono abbondanti dalla primavera a fine estate.