Knock out (redraz) NOVITA’ 2014
Ko tra le rose tappezzanti e definite paesaggistiche è sicuramente una linea di rosai senza manutenzione, fioriscono in maniera continua da maggio sino all”inverno senza subire l”attacco degli agenti patogeni (funghi e insetti), il colore dei fiori, semplici, rosa scuro intenso fanno contrasto con un fogliame verde scuro sfumato di rosso.
Doucer normanne (meipopul)
Splendida varietà tra le rose paesaggistiche e tappezzanti, per la continua rifiorenza dai fiori semplici di color rosa salmone con l”interno bianco. Nei progetti e nelle realizzazioni di giardini questo rosaio e ideale per formare siepi, gruppi o vere e proprie macchie che richiamano la spontaneità delle rose selvatiche di cui hanno la stessa rusticità e resistenza alle malattie.
White meilland (meicoublan)
Rosa tappezzante dal portamento prostrato molto usata nei progetti e nelle realizzazioni di giardini per creare macchie o gruppi di color bianco candido.
Il fogliame verde scuro , molto resistente alle patologie, fa da base e contrasto alle continue fioriture che durano da maggio all’autunno.
Heidetraum (noatraum)
Tra le rose tappezzanti e paesaggistiche al momento è la regina delle rose della selezione Noack rosen per l’arredo urbano anche se molto usata per colorare i giardini privati.
Cespuglio dal portamento basso e tappezzante che fiorisce con grappoli di fiori di un rosa scuro e lucido da fine maggio sino ai primi freddi. La rusticità e la vigoria di questo rosaio fanno si che nei luoghi temperati in inverno rimanga semi sempreverde.
Ottima rosa paesaggistica anche per realizzare vasi e fioriere per adornare terrazzi.
Heidefeuer (noafeuer)
Splendido rosaio tappezzante dal fogliame verde lucido che mette in risalto i fiori raggruppati di colore rosso vermiglio, portamento prostrato adatto per aiuole e spartitraffico. Può essere inserita in progetti realizzazioni di giardini in abbinamento con la white meilland a formare macchie miste.
Cubana
Questo rosaio della tedesca Kordes polyantha a fiori raggruppati colore rosa albicocca pastello si è distinta per l’abbondante rifiorenza, ideale per la creazione di aiuole sia per il verde pubblico (tollera bene le sostanze inquinanti), che in contesti privati. E’ inoltre ideale per essere inserita in progetti per la realizzazione di terreni in pendio, creando così ampie macchie di colore.