Gli Hemerocallis sono piante rizomatose che sopportano anche basse temperature durante l’inverno. Non richiedono nessuna manutenzione ma patiscono i diserbanti. Non sono soggetti ad ammalarsi di nessuna patologia e si adatta a quasi tutto i terreni.
Hemerocallis Desperado love
Varietà vigorosa forma pochi occhi nell’arco dell’anno ma è molto fiorifera, i fiori, diam. 13/15 cm., che sbocciano da giugno a settembre sono di color giallo senape con al centro un cerchio rosso prugna, si ergono su steli alti 50/60 cm. Ideali per formare macchie e bordure. Come tutti i colori chiari ama un esposizione a pieno sole
Hemerocallis Canadian border patrol
Varietà molto apprezzata con fiori di 13/15 cm. di diam., gli steli fioriferi raggiungono i 70 cm. di altezza.
I fiori sono di un color bianco crema con un centro rosso scuro ed il bordo color prugna,
è una varietà a fioritura precoce a partire dalla tarda primavera sino all’estate, è rifiorente e fiorisce in abbondanza.
Hemerocallis Pandora’s box
Varietà a fiore medio 10/12 cm. di diam., è stata una delle prima varietà ad essere messa in coltivazione in Vivaio, già a partire dagli anni ’90. Il colore è un bianco candido, al centro un cerchio rosso scuro e la gola giallo/verde chiaro.
Produce una miriade di fiori leggermente profumati da giugno ad agosto, in maniera continuativa o con brevi pause. Il fogliame è un verde scuro ed è molto persistente. Ideale per formare gruppi o in abbinamento con erbacce perenni con un portamento prostrato o strisciante per fare da contrasto. Usati per realizzare aiuole o bordure a bassa manutenzione
Hemerocallis Moonlight masquerade
Varietà dal colore bianco chiaro con al centro un cerchio rosso scuro, fiori grandi 13/15 cm. di diam. appaiono su steli di 50/60 cm.
Fiorisce tra giugno ed agosto alternando momenti di riposo a momenti molto fioriferi.