Knock out (redraz) NOVITA’ 2014
Ko tra le rose tappezzanti e definite paesaggistiche è sicuramente una linea di rosai senza manutenzione, fioriscono in maniera continua da maggio sino all”inverno senza subire l”attacco degli agenti patogeni (funghi e insetti), il colore dei fiori, semplici, rosa scuro intenso fanno contrasto con un fogliame verde scuro sfumato di rosso.
Doucer normanne (meipopul)
Splendida varietà tra le rose paesaggistiche e tappezzanti, per la continua rifiorenza dai fiori semplici di color rosa salmone con l”interno bianco. Nei progetti e nelle realizzazioni di giardini questo rosaio e ideale per formare siepi, gruppi o vere e proprie macchie che richiamano la spontaneità delle rose selvatiche di cui hanno la stessa rusticità e resistenza alle malattie.
White meilland (meicoublan)
Rosa tappezzante dal portamento prostrato molto usata nei progetti e nelle realizzazioni di giardini per creare macchie o gruppi di color bianco candido.
Il fogliame verde scuro , molto resistente alle patologie, fa da base e contrasto alle continue fioriture che durano da maggio all’autunno.
Heidetraum (noatraum)
Tra le rose tappezzanti e paesaggistiche al momento è la regina delle rose della selezione Noack rosen per l’arredo urbano anche se molto usata per colorare i giardini privati.
Cespuglio dal portamento basso e tappezzante che fiorisce con grappoli di fiori di un rosa scuro e lucido da fine maggio sino ai primi freddi. La rusticità e la vigoria di questo rosaio fanno si che nei luoghi temperati in inverno rimanga semi sempreverde.
Ottima rosa paesaggistica anche per realizzare vasi e fioriere per adornare terrazzi.
Heidefeuer (noafeuer)
Splendido rosaio tappezzante dal fogliame verde lucido che mette in risalto i fiori raggruppati di colore rosso vermiglio, portamento prostrato adatto per aiuole e spartitraffico. Può essere inserita in progetti realizzazioni di giardini in abbinamento con la white meilland a formare macchie miste.