Per tradizione i rosai a grande fiore di colore bianco e giallo risultano essere i più delicati e meno longevi.
Per questo in vivaio sono da sempre selezionate e messe in coltivazione piante che si sono distinte per la loro resistenza alle malattie e la loro rusticità.
Poker (meipazdia)
Rosaio dai fiori bianchi non puri ma leggermente sfumati di rosa. Il cespuglio e compatto dal fogliame verde scuro resistente alle malattie e dalla buona rifiorenza da maggio fino all”autunno.
Galassia
Questo rosaio dal colore bianco puro è apprezzato per il gran numero di fiori che lo compongono 70/80, il fogliame verde lucido fa da contrasto alla fioritura che continua da maggio all’autunno.
Michelangelo (meltov)
Rosaio della gamma leader della meilland reicherdier dal colore giallo limone, ogni ramo porta 2/3 fiori dal profumo fruttato.
La pianta è un cespuglio dalla crescita regolare con fogliame verde opaco. Ottima rifiorenza ed adattabilità ad ogni tipo di terreno.
Gina Lollobrigida (meilvar)
Ibrido di thea un classico meilland selezionato nel 1988 dal colore giallo chiaro e luminoso. I fiori appaiono su steli eretti ideali per essere recisi.
La pianta è un cespuglio vigoroso sano con buona resistenza alle malattie dal folgiame lucido ed il portamento elegante e molto rifiorente da maggio all’autunno.
Cristof Colombe (meironsse)
Questo rosaio è la rosa arancio per eccelenza luminosa e dal fogliame lucido e sano.
Molto rifiorente da maggio all’autunno ottima resistenza alla malattie tipiche delle rose.
Panthere rose (meicapinal)
Tra le rose di colore rosa intenso è un classico pluri premiata dall’ottima resistenza alle malattie fungine. Da ottimi risultati sia per la rifiorenza che per la rusticità.
La pianta sviluppa con vigore in qualsiasi terreno forma capolini di 3/4 fiori in cima ad ogni ramo.